NEWSLETTER APRILE 2020

È con grande preoccupazione che seguiamo l'evoluzione del Coronavirus in Italia.
Impossibile è per noi aiutarvi, non possiamo far altro che pregare per voi. 
Possa Dio proteggervi e mantenervi in salute.

Cordiali saluti
Stanislas Ouédraogo

-------------------------------------------

Ciao a tutti,
attraverso i media e i social network, abbiamo appreso come il Coronavirus abbia causato la sospensione di molte strutture e la chiusura delle scuole in determinate aree dell'Italia.
Siamo cuore a cuore con voi in questo periodo di psicosi e possa Dio vegliare su di voi e che la scienza possa trovare i vaccini per questo virus.
La nostra preghiera è che la misericordia di Dio sia la vostra protezione.
Abbiate molto coraggio!
Cordiali saluti
Sawadogo Issa

-------------------------------------------

Questi sono soltanto alcuni dei numerosi messaggi che ci sono arrivati dal Burkina Faso da quanto il nostro Paese è stato invaso dal Coronavirus.

Il popolo burkinbè, per il quale Cesvium opera da più di 25 anni, la cui esistenza è purtroppo segnata dalla povertà in tutte le sue forme, in questo momento di difficoltà per il nostro Paese, prega per noi.

Cesvium ha voluto dar voce a queste preghiere facendo due importanti donazioni per la città di Viareggio che sta affrontando i disagi causati da Covid-19.

La prima è stata una donazione di Euro 2.000 al Comitato Uniti Distanti Versilia che su iniziativa di Michele Leonardi, Alessandro Crudeli e Iris Tinunin, ha attivato una campagna di raccolta fondi per il  reparto di rianimazione e terapia intensiva dell'Ospedale Versilia, per acquistare tute protettive e mascherine per proteggere chi è in prima linea,e macchinari estremamente necessari per curare ed assistere i ricoverati.

L'altra donazione è stata fatta in occasione della Pasqua. Cesvium ha donato 49 Uova di Pasqua a 4 istituzioni viareggine ospitanti minori:

- Casa famiglia Ceis s.n.c. 6 uova
- Casa famiglia Crea 9 uova
- Casa famiglia De Sortis 18 uova
- Casa famiglia Don Beppe Socci 16 uova
Cogliamo l'occasione per ringraziare l'Associazione Il Germoglio Onlus, che ha effettuato la consegna delle uova presso le istituzioni beneficiarie.
  
Con queste donazioni abbiamo riconfermato ancora una volta il legame che da anni c'è tra la città di Viareggio e il Burkina Faso, questa volta sono loro che ci sono vicini.

"Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene" T. Sankara

Dove trovarci

Via Fratti, N. 20 (Piazza Nieri e Paolini)
55049, Viareggio (LU)

Donazioni

Dona il 5x1000 o scegli un progetto da finanzire.

Contatti

Telefono/fax: 0584/32276
E-mail: cesvium@gmail.com