Newsletter febbraio 2018

Cari soci e sostenitori,

 
vi inviamo la nostra Newsletter per tenervi aggiornati sulle nostra attività e per mettervi al corrente di tutti i progetti in corso. Il nostro sito web è a vostra disposizione per tutti gli approfondimenti.

SCUOLA ELEMENTARE: durante l'ultimo viaggio la delegazione di Cesvium (composta dai due consiglieri Monica Orlandi e Giovanni Giusti e dagli amici Marco Rocchi e Ubaldo Gervasoni), ha supervisionato l'inizio dei lavori di costruzione della Scuola Elementare B del villaggio, che stanno procedendo come previsto.

La Scuola Elementare A  ci ha chiesto di finanziare delle lezioni di preparazione per i bambini che il prossimo anno andranno alla scuola secondaria.

 AGRICOLTURA: Nell'ottica di incrementare le nostre attività per il settore agricolo, ci stiamo interessando alle tecniche di orticultura in diverse aree del Paese. Rispetto agli anni scorsi abbiamo riscontrato un maggior impegno nell'attività del rimboschimento di mango ed eucalipto.

 MALNUTRIZIONE: il progetto Malnutrizione, dalla consapevolezza alla soluzione, finanziato da un gruppo di amici di S. Miniato, sta prendendo forma. Inoltre, grazie all'intervento di Valentina Sorbi, abbiamo coinvolto una formatrice burkinabè molto preparata, Eveline, che grazie alle sue capacità riesce a rapportarsi correttamente con tutti i soggetti coinvolti nel progetto. In questo modo è più facile che i messaggi che vogliamo diffondere con questa iniziativa si ramifichino tra gli abitanti del villaggio di Kouini.

 



SCUOLA POST-PRIMARIA (EPP/CEG): stiamo raccogliendo preventivi per fare un pò di manutenzione alla struttura.

PROGETTO FILLES DE KAYA Stiamo continuando a finanziare questo progetto, grazie anche al sostegno della FIDAPA. Durante l'ultimo viaggio, siamo andati a visitare la struttura che ospita le ragazze e l'Abbé Georges Godo, che il nostro referente per questo progetto.



PROSSIMO VIAGGIO: Dal 16 marzo al 16 aprile sarà in Burkina la nostra collaboratrice Valentina Sorbi.

 


"Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene" T. Sankara

Dove trovarci

Via Fratti, N. 20 (Piazza Nieri e Paolini)
55049, Viareggio (LU)

Donazioni

Dona il 5x1000 o scegli un progetto da finanzire.

Contatti

Telefono/fax: 0584/32276
E-mail: cesvium@gmail.com