bilancio 2017

Scopri tutto!

Durante l'Assemblea dei Soci del 27 gennaio 2017 svoltasi all'Uovo di Colombo è stato approvato il bilancio per l'anno in corso.

 

 

il giornalino 2017

Scopri tutto!

Anche quest'anno all'Assemblea dei soci è stato presentato il nuovo Giornalino di Cesvium, curato dal gruppo "Soci" in particolare da Rina e Elisa. Oltre alla bella realizzazione grafica contiene diversi interventi di soci e simpatizzanti, diari di viaggio e considerazioni sul nostro impegno e su più vaste tematiche, legate sempre all'Africa, ai suoi problemi e alle sue risorse. Chi è interessato può venire a ritirarlo in sede.

           

Assemblea gennaio 2017

Scopri tutto!

Ai soci e ai sostenitori del Cesvium
Venerdì 27 gennaio alle ore 18,30 è convocata presso la sala biblioteca dell'Uovo di Colombo in via Comparini n°6 a Viareggio, l'Assemblea ordinaria con il seguente ordine del giorno:
Presentazione bilancio di previsione 2017
Relazione sulle attività svolte nell'ultimo anno e su quelle in programma per l'anno in corso.
L'assemblea sarà preceduta dal Tesseramento soci 2017, che mantiene il costo annuale di 5,00 Euro, e consegna dello statuto del''Associazione.
Informiamo che sarà disponibile da quella sera la nuova pubblicazione del Cesvium.

Seguirà cena sociale del costo di 15,00 Euro. Si prega di comunicare la presenza.

Contatti
Sede: 0584-32276
Elisa: 334-3547096

Ciclo conferenze "Solidali e globali"

Scopri tutto!

Abbiamo il piacere di invitarvi ad una serie di incontri sul tema "Solidali e Globali. Laboratori sulle nuove sfide della cooperazione internazionale", che Cesvium ha organizzato in collaborazione con Cesvot.
Prima conferenza  Giovedì 3 novembre alle ore 21,15 presso la sede dell'associazione (Via Fratti 20 a Viareggio).
 
 

Utilizzo sede

Scopri tutto!

La nostra sede rinnovata, oltre che essere usata per le nostre iniziative, sia culturali che sociali, come proiezione di film, riunioni dei gruppi e del Direttivo, conferenze, corsi di aggiornamento, è stata messa a disposizione della cittadinanza, per favorire l'associazionismo. A tale scopo abbiamo redatto un regolamento a cui si dovrà attenere chi voglia richiedere l'utilizzo della sede di Cesvium

Regolamento di utilizzo della sede

Art.1  Il CESVIUM ha la sede in Viareggio ,via Fratti 20.

Art.2  La sede è aperta la mattina dal lunedì al venerdì per lo svolgimento delle funzioni di segreteria dell’Associazione.

Gli organi sociali del CESVIUM , il gruppo Burkina, il gruppo Italia ed il gruppo soci utilizzano la sede per le assemblee, per le riunioni e per tutte le iniziative organizzate dagli

stessi, secondo un calendario messo a disposizione dalla segreteria.

Art.3  La sede può  essere utilizzata nei giorni non occupati dagli organi sociali e dai gruppi:

  • dai soci e dagli aderenti sostenitori
  • da associazioni a carattere sociale e/o ricreativo.

Art.4 I soci e gli aderenti sostenitori possono richiedere l’uso della sede verificando la disponibilità della stessa presso la segreteria del Cesvium.

Art.5   Le associazioni a carattere sociale e/o ricreativo che intendano utilizzare la sede devono inoltrare  alla segreteria CESVIUM  una richiesta indirizzata al presidente dell’Associazione contenente i dati, le motivazioni dell’utilizzo e il calendario delle attività .

Art.6  Il gruppo soci insieme alla segreteria verifica la rispondenza della richiesta ai requisiti definiti dal seguente regolamento e comunica il risultato al presidente,il quale autorizza o respinge la domanda.

Art.7  Nel caso di parere favorevole il gruppo soci espleta le incombenze conseguenti all’autorizzazione.

Art.8 Le associazioni devono sottoscrivere l’impegno a mantenere le stesse condizioni della sede riscontrate al momento della consegna ed a versare un contributo alle spese dei consumi nella misura da concordare.

   

  • 1
  • 2

"Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene" T. Sankara

Dove trovarci

Via Fratti, N. 20 (Piazza Nieri e Paolini)
55049, Viareggio (LU)

Donazioni

Dona il 5x1000 o scegli un progetto da finanzire.

Contatti

Telefono/fax: 0584/32276
E-mail: cesvium@gmail.com