Il Consiglio Direttivo è composto dai seguenti membri effettivi

  • PRESIDENTE:  svolge temporaneanmente la funzione di Presidente Silvano Orlandi**
  • VICE PRESIDENTE: Silvano Orlandi - Responsabile Area Progetti in Burkina Faso
  • CONSIGLIERE: Marino Barsotti - Responsabile Area Progetti in Italia
  • CONSIGLIERE: Cesarina Giusti - Responsabile Area Soci e Sostenitori
  • CONSIGLIERI:  Arturo De Ambris, Claudio Santucci, Martina Barsotti, Monica Orlandi, Patrizia Arrighini, Sabrina Orlandi, Cinzia Cinquini, Giovanni Giusti, Mimma Bondiol
  • ** Il Presidente Gabriele Tomei, in seguito alla sua nomina ad Assessore Comunale, ha dovuto rinunciare all'incarico in CESVIUM, e, in base allo Statuto dell'Associazione, ne svolge temporaneamente la funzione  il Vice presidente Silvano Orlandi

Sabrina Orlandi

Perché sono qui

Solidarietà

Mi chiamo Sabrina Orlandi e ho conosciuto l’Africa con le sue bellezze e i suoi problemi attraverso l’attività che mio padre porta avanti da tanti anni. Due anni fa ho voluto anche io toccare con mano la realtà del Burkina Faso e quel viaggio mi ha spinto ad interessarmi più attivamente all’associazione CESVIUM.

Crescendo, (grazie ad una mamma meravigliosa e ad un grande papà) ho capito che non possiamo vivere egoisticamente solo per noi stessi perché la vita è uno stupendo dono di Dio e possiamo ringraziarlo non solo rispondendo al suo amore ma anche occupandoci dei bisogni degli altri.

Sono stata in Africa nel gennaio 2013 ed è stata per me un’esperienza indimenticabile che consiglierei a chiunque e che mi ha aperto gli occhi. Ho capito tuttavia che l’aiuto a queste persone e a queste realtà lo possiamo offrire anche dal nostro paese… qualche giorno fa, leggendo un libro mi sono imbattuta in queste parole: “Lo scopo della vita non è quello di arrivare in qualche luogo ma quello di arrivare vicino a qualcuno. Che senso può avere la vostra vita se non fa felice nessuno?... Che ve ne fate di tutto quello che possedete se non vi serve per allontanare lo sconforto, la tristezza, la solitudine, la povertà di qualcun altro?” (da Un viaggio nell’amore di Eraldo Tognocchi.


"Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene" T. Sankara

Dove trovarci

Via Fratti, N. 20 (Piazza Nieri e Paolini)
55049, Viareggio (LU)

Donazioni

Dona il 5x1000 o scegli un progetto da finanzire.

Contatti

Telefono/fax: 0584/32276
E-mail: cesvium@gmail.com